Precedente
Successivo

Brunello di Montalcino, La Poderina, 2013

PRODUTTORE La Poderina

Prezzo finito, senza ulteriori commissioni!

42,00 €
Disponibile 1 Articolo
Ultimi articoli in magazzino
Tipo Rosso
Annata 2013
Formato 0,75
Regione Toscana
Stoccaggio No Stock
IVA Detraibile NO
Condividi

Brunello di Montalcino, La Poderina, 2013

Il Brunello di Montalcino 2013 di La Poderina è una raffinata espressione del territorio toscano, frutto di un’attenta selezione di uve 100% Sangiovese Grosso provenienti dai migliori vigneti della tenuta, situati nella zona sud-est di Montalcino. La posizione privilegiata e le condizioni climatiche dell’annata 2013 hanno dato vita a un vino di grande equilibrio e longevità.

Nel calice, si presenta con un colore rosso rubino intenso, tendente al granato con l’evoluzione. Al naso, il bouquet è ricco e complesso, con note di ciliegia matura, frutti di bosco, tabacco, cuoio e accenni speziati di vaniglia e liquirizia.

Al palato, il Brunello di Montalcino 2013 è pieno e armonioso, con tannini setosi e una freschezza vibrante che bilancia la struttura robusta. Il finale è lungo e persistente, con sentori minerali e una delicata nota balsamica che invita al sorso successivo.

Affinato per oltre 36 mesi in botti di rovere e ulteriormente affinato in bottiglia, questo vino è perfetto per essere gustato ora, ma ha il potenziale per evolvere ulteriormente nei prossimi anni. Si abbina magnificamente a piatti di carne rossa, selvaggina e formaggi stagionati, o può essere apprezzato da solo come vino da meditazione.

Categoria Vini Toscani Produttore La Poderina

PRODOTTI CORRELATI

THEME OPTIONS

Strumento Pannello

Sì No